Corsa e solidarietà

Conto alla rovescia per la Strawoman. Con... Un Sorriso in Più

L'edizione 2024 partirà sabato alle 21 da piazza Cavour a Como

Conto alla rovescia per la Strawoman. Con... Un Sorriso in Più
Pubblicato:

Conto alla rovescia per l'edizione 2024 della Strawoman in programma sabato a Como: anche quest'anno la manifestazione sosterrà la onlus Un Sorriso in Più

Tutto pronto per la Strawoman

Sabato  22 giugno alle 21, con partenza da piazza Cavour (e da lì 5 km tra il lungolago e il centro) si correrà  la Strawoman Como 2024. E anche quest'anno l'aspetto benefico non mancherà: per ogni iscrizione fatta tramite i canali Un Sorriso in Più (i punti iscrizioni attivati a Como e Olgiate Comasco, Cantù, Cadorago, Lomazzo, Guanzate, Bregnano, Rovellasca, Cassina Rizzardi, Bizzarone, Monte Olimpino  e Colverde o sul link dedicato), l'organizzazione devolverà 5 euro (il costo del biglietto è di 13) alla onlus che da 20 anni si impegna per portare gioia, benessere e serenità agli anziani più soli nelle case di riposo comasche, nel reparto geriatrico dell’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e a domicilio, oltre che a bambini e ragazzi delle comunità educative comasche.

La corsa

Nata nel 2011, Strawoman è oggi il più grande raduno “al femminile” d’Italia, all’insegna della passione per lo sport, del divertimento e della sensibilizzazione. Protagoniste della giornata sono le donne, ma non solo, unite da un unico traguardo: divertimento e solidarietà. Strawoman promuove lo sport come motore di cambiamento sociale dicendo NO ad ogni violenza sulle donne e sostenendo le associazioni locali.

Per informazioni consultare il sito www.strawoman.it

Il messaggio della onlus

"Per noi di Un Sorriso In Più Onlus nessuno dovrebbe mai sentirsi solo; per questo, dal 2004, ci impegniamo per portare benessere, gioia e calore umano alle persone più sole. Parliamo di anziani e di bambini e ragazzi che vivono situazioni di disagio sociale. Siamo convinti che per prendersi cura di loro, oltre alle cure fisiche, sia fondamentale affiancare una cura dello spirito e del benessere. Un lavoro quotidiano, fatto di relazione e di attenzione, di altruismo e di calore umano, di passioni condivise. Ci prendiamo cura degli anziani in casa di riposo, in ospedale e a domicilio e dei bambini allontanati dalle famiglie ospiti di comunità educative del territorio comasco. I nostri 80 volontari condividono i nostri stessi valori e, grazie alla formazione e al costante sostegno, sono in grado di occuparsi delle persone che vengono loro affidate, valorizzando l’unicità dell’altro, mentre esprimono il meglio di sé. Grazie ai nostri progetti digitali raggiungiamo gli anziani nelle case di riposo di tutta Italia. Con il progetto Nipoti di Babbo Natale rendiamo magico il Natale degli anziani nelle case di riposo (www.nipotidibabbonatale.it), con il progetto Nipoti di Penna creiamo amicizie epistolari tra anziani e nipoti (www.nipotidipenna.it) e con  la nostra web tv Un Sorriso in Più Family intratteniamo, divertiamo, informiamo, emozioniamo gli anziani con una programmazione settimanale (www.unsorrisoinpiufamily.it)

Como Strawoman
Foto 1 di 7
Como Strawoman
Foto 2 di 7
Como Strawoman
Foto 3 di 7
Como Strawoman
Foto 4 di 7
Como Strawoman
Foto 5 di 7
Como Strawoman
Foto 6 di 7
Como Strawoman
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali