Attualità
protezione civile

Contributo di 10mila euro all'Associazione Nazionale Carabinieri canturina per l'acquisto di un mezzo

I fondi arrivano da Regione Lombardia.

Contributo di 10mila euro all'Associazione Nazionale Carabinieri canturina per l'acquisto di un mezzo
Attualità 03 Agosto 2021 ore 15:36

La Giunta di Regione Lombardia ha assegnato ieri, lunedì 2 agosto 2021, un contributo di 10mila euro al nucleo canturino dell'Associazione Nazionale Carabinieri per l’acquisto di un nuovo automezzo che servirà per monitorare il territorio e per svolgere le molteplici attività della Protezione Civile.

Contributo di 10mila euro all'Associazione Nazionale Carabinieri canturina

“Questo contributo - spiega il sottosegretario alla presidenza di Regione Lombardia Fabrizio Turba - permetterà di avere uno strumento aggiuntivo per rispondere alle richieste della nostra comunità, per svolgere l’attività di monitoraggio del territorio canturino e dei paesi limitrofi ed essere un ulteriore strumento di ausilio per la Protezione Civile".

“L’Associazione Nazionale Carabinieri è per il nostro territorio una risposta concreta ai molti bisogni della cittadinanza - prosegue il Sottosegretario - lo abbiamo potuto notare in modo ancora più evidente durante l’attuale fase pandemica quando, ad ogni richiesta d’aiuto, l’ANC rispondeva prontamente. Per questi motivi, Regione Lombardia ha voluto contribuire in maniera concreta per potenziare l’efficienza e la potenzialità dei mezzi messi a disposizione per i volontari".

“Un ringraziamento particolare va all’Assessore regionale al Territorio e alla Protezione Civile Pietro Foroni, per l’attenzione, la sensibilità e l’impegno avuto per il territorio comasco e a tutti i volontari dell’ANC, per il loro preziosissimo ed instancabile operato" ha concluso il
sottosegretario Turba.

Foto: Facebook

Necrologie