Nonostante la stagione estiva si sia conclusa, la Polizia Locale non ha mai interrotto il monitoraggio del Lario: le imbarcazioni continuano a pattugliare quotidianamente scali, attracchi e località costiere affacciate sul lago di Como, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza in vista dell’imminente picco turistico legato alle festività natalizie.
I controlli
Nella sola giornata di ieri la Polizia Nautica ha effettuato controlli mirati presso diversi approdi interessati sia dal traffico della navigazione pubblica sia da quello privato. Particolare attenzione è stata rivolta ai passeggeri in arrivo da alcuni battelli di linea. In totale sono state controllate 32 persone, di cui 24 italiani e 8 stranieri: uno solo tra i soggetti identificati è risultato avere precedenti di polizia.
La Questura di Como comunica che i servizi di vigilanza sulle acque del lago continueranno anche nei prossimi giorni, per fronteggiare l’aumento di visitatori previsto per il periodo natalizio, che comporterà anche un importante incremento del traffico sul Lario.