Attualità
Domenica 15 agosto

Cosa fare a Ferragosto nel Comasco? ECCO GLI EVENTI

Qualche spunto per un 15 agosto in salsa comasca.

Cosa fare a Ferragosto nel Comasco? ECCO GLI EVENTI
Attualità Como città, 10 Agosto 2021 ore 11:33

Non tutti i comaschi avranno la fortuna di godersi il Ferragosto al mare o in montagna. Per chi non sceglierà le tradizionali grigliate, ecco qualche spunto per gli eventi che si terranno in provincia di Como.

Cosa fare a Ferragosto nel Comasco?

COMO - Sul palco di Villa Olmo gli Extraliscio (nella foto) porteranno sul lago di Como il loro punk da balera alle 21: la musica della Romagna che ha fatto ballare intere generazioni incontra le chitarre, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia, gioia e leggerezza, per una grande festa a chiusura della XIV edizione del Festival Como Città della Musica e della I edizione del Villa Olmo Festival, con in scena più di 30 serate tra concerti, prosa, cinema e danza.

Ospiti del Festival Como Città della Musica, in collaborazione con MyNina Spettacoli, accompagnati nel tour da Alfredo Nuti (chitarra e basso), Enrico Milli (tromba e fisarmonica), Roberto Forti (batteria) e Fiorenzo Tassinari (sassofono), gli Extraliscio presenteranno live le canzoni del nuovo album È bello perdersi, da cui è stato tratto il primo omonimo singolo, un sorprendente e folle ‘tango-rock’.

CANZO - Appuntamento al Beer Park, al parco Barni di via Roma 9, dalle 12 alle 23. A disposizione 12 birre alla spina, cibo di strada, area tavoli e ampi spazi verdi. Sarà un evento plastic free.

FIGINO SERENZA - L'associazione pensionati Terza Età di Figino Serenza, invita tutti i soci, in compagnia dei famigliari, al tradizionale pranzo presso la sede di via Colombo 3, intorno alle 12.30. Previsto un ricco e gustoso menù. Si consiglia la prenotazione chiamando il numero 031-726297.

BIZZARONE - La giornata conclusiva della Sagra dell'Assunta inizia con la messa solenne alle 10.45, per poi assaporare il risotto con funghi porcini, dalle 12.30. Alle 16 la preghiera del rosario e la benedizione. Per il 44esimo anno consecutivo Bizzarone conferma lo storico appuntamento sul colle Sant’Ambrogio. Per accedere all’evento, anche solo all’area feste, sarà necessario prenotare. Si potrà mangiare sul posto, dove ai tavoli sarà garantita la distanza interpersonale di almeno un metro. L’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di green pass e la capienza sarà limitata al 50%, quindi circa 180 posti.

COLVERDE (Nella frazione di Drezzo) - Previsti diversi momenti celebrativi: la prima messa, alle 7, verrà officiata in santuario, mentre quella delle 9 in chiesa parrocchiale. Alle 11 messa solenne e cantata in santuario, alla quale seguiranno, alle 17.30, il rosario e la benedizione eucaristica in preparazione della messa vespertina. Nelle serate di novena, dalle 19.30 alle 22, apertura del "Crotto" con possibilità di asporto di panino con salamella, patatine fritte, bibite e gelati.

SENNA COMASCO - Il Circolo Arci pensionati sennesi propone il pranzo di ferragosto. Per informazioni e prenotazioni chiamare il Circolo oppure ai numeri 3389259950 e 3402550795.

ALBESE CON CASSANO - Festa di Ferragosto a cura della Pro Loco presso l'area delle feste dalle 12.30. Prenotazione obbligatoria entro il 12 agosto al telefono 3395853274 oppure 3388220768.

(Scrivere alla mail giornaledicomo@gmail.com mettendo nell'oggetto "Eventi Ferragosto" per altre segnalazioni)

Necrologie