L'annuncio

Da Livigno a Cavallasca, ecco don Stefano

Il sacerdote 37enne lascerà Livigno, la data dell’ingresso ancora non è stata definita ma dovrebbe essere tra giugno e luglio

Da Livigno a Cavallasca, ecco don Stefano
Pubblicato:

A don Stefano Ferrari le chiavi della parrocchia di Cavallasca. L’annuncio è stato dato nelle messe festive della scorsa settimana nelle chiese della Comunità pastorale di Livigno e di Trepalle: don Stefano lascerà le due parrocchie dove è stato vicario negli ultimi sei anni, per giungere alla comunità di San Michele a Cavallasca.

Il parroco più giovane della diocesi

Dopo aver affiancato per due anni monsignor Giuseppe Longhini, poi trasferito nel 2020 come arciprete a Morbegno, don Stefano Ferrari diventerà, con i suoi 37 anni, il parroco più giovane della diocesi di Como. I cavallaschini sono pronti ad accoglierlo con gioia.

Dallo scorso autunno, infatti, attendevano la nomina del nuovo parroco, quindi da quando don Teresio Barbaro era stato trasferito a Fino Mornasco, nelle parrocchie di Santo Stefano a Fino e dell’Immacolata a Socco. Don Teresio ha lasciato la parrocchia di San Michele, dopo 12 anni di attività, con l’ultima messa celebrata domenica 5 novembre dello scorso anno. I segni del suo passaggio sono ancora visibili nelle sue iniziative dedicate ai giovani e alla comunità e nel rinnovo della casa parrocchiale rendendola funzionale per la parrocchia e i ragazzi e riservando un appartamento più piccolo e uno studio per il parroco.

Don Stefano si presenta

Classe 1987, originario della parrocchia di Sant’Antonino ad Albate, don Stefano Ferrari si presenta così...

L’intervista integrale sul Giornale di Olgiate da sabato 20 aprile 2024 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali