Il programma

Da Max Angioni al Ferun: ecco tutti i 24 eventi dell'estate marianese

Niente Villa Sormani, come già era stato anticipato. "Utilizzeremo i nostri parchi, Vivai, Porta Spinola, Falcone e Borsellino, ma anche il Palatenda", ha detto l'assessore Stigliano

Da Max Angioni al Ferun: ecco tutti i 24 eventi dell'estate marianese
Pubblicato:
Aggiornato:

E' iniziata col botto l'estate marianese. L'apertura è stata con il "Torneo due battiti" di inizio giugno, poi, sabato, lo spettacolo del comico Max Angioni che ha attirato 900 persone all'interno dello stadio di via Santa Caterina. In totale sono 24 gli eventi calendarizzati dall'Amministrazione insieme alle associazioni.

Tra le location non c'è Villa Sormani

"Gli eventi sono stati organizzati grazie alle associazioni che si mettono in gioco, all'operato dell'Amministrazione con gli uffici e anche ai privati" ha detto l'assessore alle Manifestazioni, Massimiliano Stigliano, che nel pomeriggio di oggi ha presentato il calendario, insieme a Ivo Mancini, responsabile Ufficio Manifestazioni Comune di Mariano.

Niente da fare per Villa Sormani, che sarà pronta nel mese di settembre e non potrà essere una delle location dell'estate. "Utilizzeremo i nostri parchi, Vivai, Porta Spinola, Falcone e Borsellino, ma anche il Palatenda. Stiamo già preparando anche il calendario dell'autunno-inverno, con un appuntamento già fissato il 7, 8, 9 e 10 settembre con il Brianza Biker Festival 2023 in piazza Mercato. Per settembre abbiamo in programma l'inaugurazione di Villa Sormani e il suo parco, poi partiranno tutti gli eventi in quella location".

Il calendario degli eventi

Venerdì 16 giugno il concerto dalla Chorus band sul sagrato della Chiesa Sacro Cuore, per festeggiare i 30 anni di attività. Il giorno seguente, spazio alla tradizionale Tri pass in compagnia del Giardino di Luca e Viola. Poi lunedì 19 giugno, 26 giugno, 3 luglio, 10 luglio, 17 luglio, 24 luglio e 31 luglio, si balla con le danze popolari e Concordanza al Palatenda, la stessa associazione ha in programma due concerti venerdì 30 giugno e il 29 luglio. Il 22 giugno è fissato un concerto della banda davanti al piazzale del Comune. Torna anche la festa di sezione della Croce Bianca di Mariano con partenza venerdì 23 giugno, poi l'8 e il 9 luglio, sempre al Palatenda. Sabato 1 luglio la terza edizione della Color run, organizzata dalla Pro Loco, col nostro settimanale, il Giornale di Cantù che sarà media sponsor. Venerdì 7 luglio il concerto nel cortile di San Francesco, alla chiesa di Santo Stefano. Spazio anche al cinema all'aperto, nel Parco Porta Spinola: si inizia con "Troppo cattivi" venerdì 14 luglio, poi il 21 luglio ecco "Ghostbusters legacy", il 28 luglio ci sarà "Space jam new legend" e si chiude il 4 agosto con "Corro da te". Il 21, 22 e 23 luglio in calendario lo Street food di Tipico eventi al Parco Vivai, mentre il 7 agosto, primo lunedì del mese, sarà il giorno dedicato al Ferun de Marian. In divenire invece la programmazione di alcuni spettacoli teatrali che ci saranno nel Parco Falcone e Borsellino.

Ivo Mancini, responsabile Ufficio Manifestazioni Comune di Mariano e l'assessore alle Manifestazioni, Massimiliano Stigliano
Seguici sui nostri canali