Da Regione in arrivo 5 milioni per il ristorno delle imposte a carico dei frontalieri
Ecco i Comuni in Provincia di Como che hanno ricevuto più contributi.

La Giunta di Regione Lombardia ha approvato questa mattina, martedì 25 ottobre 2022, la delibera riguardante l’attribuzione alle Province delle somme derivanti alla Regione Lombardia dal ristorno fiscale delle imposte a carico dei lavoratori frontalieri per l’anno 2020.
Da Regione in arrivo 5 milioni per il ristorno delle imposte a carico dei frontalieri
Come ogni anno in questo periodo, stanno per arrivare nelle casse dei Comuni comaschi di confine i soldi derivati dal ristorno delle imposte fiscali. Quest'anno la somma ammonta a più di 5 milioni e sono da dividere, in percentuale, tra 39 paesi.
“Le risorse assegnate alla Provincia di Como sono pari a 5.254.684,13 euro – spiega il Sottosegretario di Regione Lombardia Fabrizio Turba - verranno ripartire dall’Ente Provinciale ai Comuni di Confine in cui il numero dei frontalieri residenti nel corso di ciascun anno, cui si riferisce la ripartizione, rappresentino meno del 4% dell’intera popolazione residente nel comune".
L’entità delle somme da attribuire saranno utilizzate dagli enti assegnatari per la realizzazione, completamento e potenziamento di opere pubbliche di interesse generale volte ad agevolare i lavoratori frontalieri, con preferenza per i settori dell’edilizia abitativa e dei trasporti pubblici.