l'iniziativa sociale

"Dai Como - Dona per lo sport", una raccolta fondi da record che supera i 100mila euro

Più di trenta le associazioni sportive della provincia di Como che si sono iscritte e hanno presentato progetti da finanziare

"Dai Como - Dona per lo sport", una raccolta fondi da record che supera i 100mila euro
Pubblicato:

Si è chiuso il 30 aprile, dopo due mesi di raccolta fondi serrata, il campionato "Dai Como - Dona per lo sport" lanciato dall’associazione Promotori del Dono in collaborazione con la Fondazione provinciale della comunità comasca: obiettivo raggiunto con 101mila euro di donazioni raccolte.

"Dai Como - Dona per lo sport", una raccolta fondi da record

Più di trenta le associazioni sportive della provincia di Como che si sono iscritte e hanno presentato progetti da finanziare. Quindi la sfida a raccogliere il maggior numero di fondi per la propria causa lavorando sulla propria rete di conoscenze e contatti.

Tre le classifiche per le quali si sono sfidate le società sportive. La prima era il "Campionato", relativa al maggior numero di euro raccolti. Al primo posto il Gruppo Pattinatori Mobili di Cantù che ha ricevuto donazioni per 21.906 euro; al secondo posto Ultra Di di Lurate Caccivio con 17.584 euro raccolti e sul terzo gradino del podio la Pallacanestro Cermenate con 17.265 euro raccolti.

La seconda era la classifica "Coppa" che ha premiato le società che hanno saputo mobilitare il maggior numero di donazioni, 1.449 in totale: al primo posto il Gruppo Pattinatori Mobili (361 donazioni), al secondo Ultra Di (356) e al terzo il Basket Como (179). Terza e ultima classifica, il "Trofeo", che ha premiato le società che hanno saputo attivare il maggior numero di donazioni in rapporto ai propri tesserati: al primo posto Ultra Di (742 punti), al secondo Basket Como (716 punti) e al terzo il Gruppo Pattinatori Mobili (256).

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 13 maggio 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui  

Seguici sui nostri canali