il gesto

Dalla parrocchia di Bregnano doni per i bimbi ricoverati in Pediatria

"Ringraziamo la comunità di Bregnano per questo gesto di vicinanza", ha detto Angelo Selicorni primario della Pediatria Centro Fondazione Mariani per il bambino fragile

Dalla parrocchia di Bregnano doni per i bimbi ricoverati in Pediatria

Oggi, mercoledì 10 dicembre Giornata mondiale dei diritti umani, sono stati consegnati i doni raccolti dalla parrocchia di Bregnano per i piccoli pazienti della Pediatria dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù.

Dalla parrocchia di Bregnano doni per i bimbi ricoverati in Pediatria

Quaderni, libri, album da colorare, puzzle, pennarelli, matite sono alcuni dei regali che sono stati portati nelle scorse settimane al parroco e ai catechisti. Alla consegna della donazione sono intervenuti don Stefano Zampieri, vicario di Bregnano, in rappresentanza dei catechisti Teresa Filiberto, in rappresentanza dei ragazzi che hanno donato Lisa Roncoroni e Riccardo Segù. Per testimoniare il suo ringraziamento alla cittadinanza bregnanese coinvolta nella raccolta è intervenuto anche il sindaco di Bregnano Elena Daddi insieme al consigliere Mariangela Volonterio.

Il grazie alla comunità bregnanese

“Ringraziamo la comunità di Bregnano per questo gesto di vicinanza e attenzione che contribuisce a rendere più sereni i momenti trascorsi in ospedale anche in questi giorni di festa – osserva Angelo Selicorni primario della Pediatria Centro Fondazione Mariani per il bambino fragile – Gli strumenti donati saranno preziosi per accompagnare i bambini in attività educative, ricreative e terapeutiche, offrendo loro occasioni di svago, creatività e apprendimento”.

I doni saranno consegnati ai bambini grazie alla collaborazione delle docenti delle scuole ospedaliere Sant’Anna e Sant’Antonio Abate, che fanno parte rispettivamente dell’Istituto Comprensivo Como-Rebbio e dell’Istituto Comprensivo Cantù 2, e delle volontarie di ABIO Como Ode (Associazione per il bambino in ospedale). e delle volontarie di ABIO Como Odv (Associazione per il bambino in ospedale).