Incontro significativo alla Camera di Commercio Como-Lecco: accolta una delegazione istituzionale della Repubblica di Corea.
Dalla Repubblica di Corea a Como
Nella mattina di oggi, giovedì 11 settembre, nell’Auditorium Giuseppe Scacchi della Camera di Commercio di Como-Lecco si è tenuto un incontro ufficiale con una prestigiosa delegazione della Repubblica di Corea, composta da rappresentanti governativi, esperti di sviluppo territoriale e membri del Korea Planning & Evaluation Institute of Industrial Technology (KEIT).
Programma di studio coreano
L’incontro – parte di un programma di studio e formazione promosso dal governo coreano – ha avuto l’obiettivo di approfondire le politiche di valorizzazione territoriale, il turismo sostenibile e l’innovazione nel settore nautico. Tra i temi trattati: la gestione del trasporto pubblico lacuale, i progetti di battelli elettrici e l’esperienza di Como come “Città Creativa Unesco”.
A fare gli onori di casa, il presidente Ezio Vergani e il sindaco Alessandro Rapinese, insieme a rappresentanti delle istituzioni locali e operatori del settore.