Doni per i bambini dell'ospedale
L'iniziativa dedicata ai pazienti di pediatria
Questa mattina, martedì 24 dicembre, l’Ospedale Fatebenefratelli di Erba è stato il cuore di un’iniziativa dedicata ai piccoli pazienti del reparto di pediatria.
Spiega il coordinatore provinciale della Lega Giovani, Matteo Mauri:
"Una delegazione di nostri giovani ha consegnato doni ai bambini che trascorreranno il Natale presso la struttura, regalando loro un sorriso e un momento di serenità in vista delle festività".
Il commento di Zoffili e di Redaelli
Commentano così il deputato erbese Eugenio Zoffili e il Consigliere Comunale Massimiliano Redaelli presenti all’iniziativa:
"Il reparto di pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli si conferma un’eccellenza del nostro territorio" dichiarano il deputato erbese Eugenio Zoffili e il Consigliere Comunale Massimiliano Redaelli presenti all’iniziativa "grazie all’impegno e alla professionalità del personale medico e sanitario, sempre attento alle esigenze dei piccoli pazienti e delle loro famiglie".
L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di attenzione verso le famiglie e i bambini: la città di Erba ha introdotto 12 parcheggi rosa, riservati gratuitamente alle donne in gravidanza e ai neogenitori, a dimostrazione dell’impegno dell’amministrazione comunale verso il benessere delle famiglie.