L'annuncio

Dopo 40 anni di servizio va in congedo il Colonnello Natale Grasso, comandante dei Carabinieri di Campione

“Sono stati anni indimenticabili, che mi rimarranno sempre nel cuore”, ha commentato il Tenente Colonnello

Dopo 40 anni di servizio va in congedo il Colonnello Natale Grasso, comandante dei Carabinieri di Campione
Pubblicato:
Aggiornato:

Verrà congedato a partire dal primo marzo 2023 il Tenente Colonnello Natale Grasso che lascia così, dopo 4 anni, il comando del nucleo dei Carabinieri di Campione d'Italia.

Dopo 40 anni di servizio va in congedo il Colonnello Natale Grasso, comandante dei Carabinieri di Campione

“Sono stati anni indimenticabili, che mi rimarranno sempre nel cuore”, così il Ten. Col. Grasso ha voluto sintetizzare il lungo periodo di servizio prestato nell’Arma dei Carabinieri. Fiero di quanto fatto e grato per quanto ricevuto, il Ten .Col. Grasso ha voluto ringraziare le cittadinanze e le Istituzioni che via via ha avuto modo di incontrare e che ricorderà per sempre.

Un particolare ringraziamento lo ha rivolto alle altre Forze di Polizia ed alle Associazioni d’Arma per la stretta e costruttiva collaborazione, nonché agli organi di stampa per la vicinanza espressa negli anni.

Un sentito grazie anche alla propria famiglia che, con il consueto spirito di sacrificio delle “famiglie dell’Arma”, gli è stata vicino, consentendogli di prestare serenamente ed incondizionatamente il proprio servizio. A coronamento della lunga carriera nell’Arma, con decorrenza 2 marzo 2023, è stato promosso al grado di Colonnello.

Durante la sua carriera è stato anche insignito di “medaglia commemorativa” per l’intervento in occasione dell’alluvione nel Nord-Italia del novembre 1994, della “croce d’oro” per anzianità di servizio militare, della “medaglia d’oro” al merito di lungo comando, della medaglia “European security Defence Policy Service Medal “Althea” rilasciata dal Segretario Generale del Consiglio Europeo, della “benemerenza d’argento” del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e della “medaglia mauriziana” al merito di dieci lustri di carriera militare.

Gli incarichi in provincia e dintorni

Dal 1998 al 2000, con il grado di Maresciallo Capo, Natale Grasso ha ricoperto l’incarico di Comandante della Stazione di Merate in provincia di Lecco, mentre dal 2007 al 2012, nel grado di Capitano, ha ricoperto l’incarico di Comandante della Compagnia di Menaggio. Infine, come già detto, dal 2017 al 2023 ha ricoperto l'incarico di Comandate del nucleo dei Carabinieri di Campione d'Italia.

Seguici sui nostri canali