Attualità
L'evento

Dopo la pausa estiva tornano le conviviali del Panathlon Como

Molto attuale il tema dell’incontro: "Lo sport pensi meno ai social e cominci ad essere social"

Dopo la pausa estiva tornano le conviviali del Panathlon Como
Attualità Como città, 16 Settembre 2022 ore 12:47

Nella serata di giovedì 15 settembre 2022, all’Hotel Palace di Como, l’ospite d’onore del Panathlon Como è stato Luca Corsolini, giornalista e comunication manager, figlio di Gianni, storico allenatore e dirigente della Pallacanestro Cantù.

Dopo la pausa estiva tornano le conviviali del Panathlon Como

Molto attuale il tema dell’incontro: “Lo sport pensi meno ai social e cominci ad essere social”. Luca Corsolini ha ricordato che il punto di partenza è sempre la storia: Facebook, social massimo, è nato nel 2004; nel territorio la società Comense è nata nel 1872, addirittura ventiquattro anni prima dei Giochi Olimpici. Per essere social, e al tempo dei social, bisogna essere consapevoli della propria storia per vivere bene il presente e guadagnarsi il futuro.

Pur criticando l’uso dei social privo di vere proposte costruttive per chi guarda e chi legge, ha evidenziato le potenzialità. Per le società sportive, per esempio, può essere un importante canale di comunicazione per far conoscere le attività dei club e gli atleti. Durante la serata sono stati presentati i nuovi soci Roberto Casnati, del circolo Tennis Como, che fa parte dei volontari che collaborano con l’associazione “Un cuore per l’autismo” e Umberto Vercellini, dirigente sportivo che dal 2017 è consigliere/segretario del Club Ciclistico Canturino 1902 asd. Con grande piacere è stato anche dato ufficialmente il benvenuto nel nostro club al panathleta Maurizio Monego, che si è trasferito dal glorioso sodalizio di Venezia.

In chiusura il presidente Edoardo Ceriani ha ricordato che è stato lanciato il bando “Premio Panathlon Giovani” che mette in palio una borsa di studio patrocinata da Banca Generali Private Como per ragazzi e ragazze che primeggiano nello sport ma anche a scuola. È scaricabile dal sito del Panathlon e le domande vanno presentate entro il 12 novembre 2022.

Prossimo appuntamento: 1° ottobre alla Canottieri Lario per la consegna delle Targhe Etiche.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie