Attualità
le ordinanze

Dopo l'alluvione, modifiche alla viabilità: senso unico alternato sulla Lariana a Blevio e chiusa la Regina Vecchia a Laglio

C'è ancora molto da fare prima di tornare alla normalità.

Dopo l'alluvione, modifiche alla viabilità: senso unico alternato sulla Lariana a Blevio e chiusa la Regina Vecchia a Laglio
Attualità Lago, 04 Agosto 2021 ore 09:11

Modifiche alla viabilità sulla Regina e sulla Lariana per ulteriori lavori di messa in sicurezza dopo l'alluvione della scorsa settimana.

Senso unico alternato sulla Lariana a Blevio e chiusa la Regina Vecchia a Laglio

Nel Comune di Blevio, dove serviranno circa due settimane di lavori per mettere in sicurezza l’immobile al civico 50 di via Caronti, colpito da fango, acqua e detriti, la Provincia di Como ha provveduto a istituire tramite ordinanza il senso unico alternato regolato da impianto semaforico nel tratto della “Lariana” vicino all'abitazione. Esso resterà in vigore dal 2 al 16 agosto.

Resta invece totalmente chiusa la sp71, la Vecchia Regina, nel Comune di Laglio che durante il maltempo era stata colpita da una frana nel tratto che porta al cimitero del paese. Malgrado i detriti siano stati tutti rimossi, resta un ruscellamento da acqua in piattaforma stradale non facilmente canalizzabile proveniente dal reticolo idrico minore in corrispondenza del torrente Caraello. Per questo motivo la Vecchia Regina in concomitanza con il torrente resta chiusa sino al ripristino della percorribilità della strada.

Regina Vecchia chiusa a Laglio per una frana
Necrologie