in lombardia

Dote Scuola 2021, finanziamento straordinario da parte di Regione: tutte le domande saranno evase

In provincia di Como erano state 1.841 le famiglie che ne avevano fatto richiesta ma erano rimaste escluse.

Dote Scuola 2021, finanziamento straordinario da parte di Regione: tutte le domande saranno evase
Pubblicato:

Ad annunciarlo questa mattina, in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2021/22, è stato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. La Giunta di Regione Lombardia ha approvato lo stanziamento di misure straordinarie che serviranno a finanziare tutte le domande della Dote Scuola 2021-2022 che quest'anno sono arrivate in massa.

Dote Scuola 2021, finanziamento straordinario da parte di Regione

"La Giunta ha attivato misure straordinarie che daranno totale riscontro positivo alle richieste pervenute per il finanziamento della Dote Scuola 2021-2022, integrando le risorse ripartite dallo Stato (e già integrate da risorse Regionali), con ulteriori 9.196.000 milioni di fondi totalmente regionali” ha spiegato Fontana.

"La Lombardia ha voluto dare una risposta concreta a tutte le famiglie che a causa dell’adesione senza precedenti, 46.000 domande in più pervenute, sono rimaste escluse - ha aggiunto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio regionale Fabrizio Turba - Un'ottima notizia per tutte le 1.841 famiglie nella provincia di Como che hanno richiesto di partecipare alla misura".

Seguici sui nostri canali