Attualità
la novità

E' ufficiale: a Casnate con Bernate torna il mercato, sarà nel parcheggio di via Verdi

Otto banchi di diversi prodotti arriveranno a partire dal mese di settembre.

E' ufficiale: a Casnate con Bernate torna il mercato, sarà nel parcheggio di via Verdi
Attualità Canturino, 16 Marzo 2022 ore 10:35

Anche Casnate con Bernate avrà il suo mercato: a partire da settembre nella giornata del giovedì 8 banchi di frutta verdura, pollame, carni, pesce e abbigliamento forniranno il nuovo servizio nel parcheggio di piazza Verdi, compreso tra l’asilo e la scuola elementare, al confine tra Casnate e Bernate.

A Casnate con Bernate torna il mercato, sarà nel parcheggio di via Verdi

Merito della collaborazione tra il sindaco Anna Seregni, il consigliere comunale con delega al Commercio Roberto Belluzzi, la Giunta, il Consiglio comunale che ha approvato il regolamento del commercio su area pubblica nelle scorse settimane e Confesercenti Como che si è resa disponibile a organizzare il mercato contattando gli ambulanti.

Da qui al prossimo mese il parcheggio di via Verdi verrà attrezzato con le colonnine di ricarica della corrente elettrica indispensabile per gli operatori del mercato, poi da settembre si partirà il giovedì di ogni settimana con i primi banchi. Nelle prossime settimane il Comune indirà un bando per selezionare gli 8 assegnatari della concessione (10 anni) per le varie categorie merceologiche.

“L’apertura di un nuovo mercato è sempre un evento da festeggiare – commenta il presidente di Confesercenti Como, Claudio Casartelli – permette infatti alla cittadinanza di godere in prossimità di prodotti di buona qualità, consente di sviluppare relazioni sociali nella comunità e dà lavoro alle imprese del nostro territorio”.

"Quello di portare il mercato a Casnate con Bernate era uno dei primi obiettivi del nostro programma elettorale che volevamo portare a compimento - ha spiegato nelle scorse settimane in Consiglio comunale il consigliere Belluzzi - secondo il principio che la presenza del mercato in paese sviluppa l'aggregazione e la vita sociale della nostra comunità". 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie