Attualità
il confronto

Elezioni Como 2022, dibattito tra i candidati sindaco organizzato da Cgil, Cisl e Uil

Si confronteranno sullo sviluppo della città, il ruolo del capoluogo, i servizi educativi, la formazione e la negoziazione sociale.

Elezioni Como 2022, dibattito tra i candidati sindaco organizzato da Cgil, Cisl e Uil
Attualità Como città, 13 Maggio 2022 ore 16:01

In vista delle elezioni amministrative che si terranno anche a Como il prossimo 12 giugno, i sindacati confederali lariani organizzano un dibattito fra i candidati sindaco del capoluogo.

Elezioni Como 2022, dibattito tra i candidati sindaco

L'appuntamento, aperto a tutti, è fissato per martedì 17 maggio, alle 16, in biblioteca. Modererà Michele Sada, responsabile del settore cronaca del quotidiano La Provincia di Como.

"Da decenni la città di Como è bloccata, nelle sue linee di sviluppo, sulla mancata progettazione di alcune aree strategiche, siti industriali dismessi o presidi pubblici chiusi - commentano i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil Umberto Colombo, Daniele Magon e Salvatore Monteduro - Il capoluogo deve tornare a giocare un ruolo avanzato nelle politiche di sviluppo dell’intera provincia. Lavoro e occupazione non possono vedere la città come semplice spettatrice".

Con i sei candidati che hanno già confermato la presenza (in attesa di quella di Fabio Aleotti, che si presenza in extremis con una lista civica) verranno toccati vari temi, fra cui lo sviluppo della città, il ruolo del capoluogo, i servizi educativi, la formazione e la negoziazione sociale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie