Attualità
Domani il primo Consiglio comunale

Elezioni Erba 2022: la Giunta del sindaco Caprani

Alle 20.30 a Palazzo Majnoni

Elezioni Erba 2022: la Giunta del sindaco Caprani
Attualità Erba, 26 Giugno 2022 ore 13:05

Sarà presentata in Consiglio domani sera lunedì 27 giugno alle 20.30 la nuova Giunta del sindaco di centrodestra Mauro Caprani.

Ecco i nomi e le deleghe per il governo della città nei prossimi cinque anni

Durante la seduta di lunedì all'ordine del giorno il giuramento del nuovo primo cittadino Mauro Caprani che succede a Veronica Airoldi.

Caprani ha scelto come vicesindaco Sofia Grippo della Lega che riceve le deleghe di Polizia locale, sicurezza, Protezione civile, sport, gemellaggio, eventi, politiche giovanili.

Paolo Farano di Fratelli d'Italia si occuperà di lavori pubblici, cultura, turismo e marketing territoriale.

Matteo Redaelli di Forza Italia sarà agli affari generali, legalità e trasparenza, tributi, finanze, programmazione e controllo, attività produttive, servizi demografici, edilizia pubblica e privata e polo catastale.

Anna Proserpio della lista civica Erba Primaditutto si occuperà di politiche sociali, istruzione, pari opportunità e commercio.

Infine Alessio Nava della lista civica Il Buonsenso ha le deleghe al verde pubblico, ambiente, parchi, riserva Valle Bova, agricoltura, semplificazione, digitalizzazione, ecologia (ciclo integrato dei rifiuti e ciclo acque) tecnologia e politiche energetiche, smart city.

Il sindaco tiene le deleghe all'urbanistica e territorio, patrimonio, personale, viabilità, trasporti, società partecipate, rapporti con le associazioni.

Oltre alla nomina della Giunta in Consiglio ci sarà l'elezione del presidente del Consiglio. La maggioranza voterà per Claudio Ghislanzoni di Fratelli d'Italia.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie