Emergenza Ucraina: Cantù raccoglie disponibilità per ospitare gli esuli
Al momento, sono in corso d’opera il censimento e il contatto di cittadini ucraini residenti nel canturino, con lo scopo di verificare l’eventuale disponibilità ad ospitare connazionali in fuga dalla guerra.

"Il Comune di Cantù - si legge nella nota - è impegnato, in queste ore, nell’organizzazione di una risposta concreta ed incisiva per fronteggiare l’emergenza umanitaria conseguente la guerra in Ucraina".
Emergenza Ucraina: al via la raccolta di disponibilità per l’ospitalità degli esuli da parte di connazionali residenti a Cantù
Al momento, sono in corso d’opera il censimento e il contatto di cittadini ucraini residenti nel canturino, con lo scopo di verificare l’eventuale disponibilità ad ospitare connazionali in fuga dalla guerra. Per agevolare il più possibile il censimento e sostenere la popolazione ucraina in questo momento particolarmente delicato, sono attivi i numeri telefonici dell’Ufficio Servizi Sociali:
031 717416
031 717324
031 717317
contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.
I cittadini ucraini che intendono mettere a disposizione temporaneamente alloggi e appartamenti a favore di esuli, nonché ospitarli nelle proprie abitazioni, possono quindi comunicare la loro disponibilità al Settore.
In alternativa, è possibile inviare email a servizi.sociali@comune.cantu.co.it indicando i dati essenziali (nome, cognome, indirizzo di residenza, contatto email e telefonico).
Per coordinare al meglio la solidarietà e l’eventuale ospitalità da parte di cittadini italiani, il Comune è in attesa della definizione di un protocollo di Accoglienza da parte del Governo centrale, in queste ore in fase di studio.