Interrogazione

Erba parcheggio ospedale, appello per lasciarlo gratuito

Erba parcheggio ospedale, appello per lasciarlo gratuito
Aggiungi Prima Como alle tue fonti preferite

La proposta del consigliere di minoranza Torchio da adottare almeno fino a quando la situazione non si sarà sbloccata.

Parcheggio dell’ospedale Fatebenefratelli

Gli utenti del parcheggio dell’ospedale Fatebenefratelli continueranno a pagare in anticipo ancora per qualche settimana, forse mesi. E ciò nonostante da mesi l’Amministrazione comunale abbia fatto marcia indietro sul metodo di pagamento in entrata introdotto all’inizio dell’anno.

Ora a chiedere ai cittadini un’agevolazione risolutiva, almeno fino a quando il sistema di controllo in uscita attraverso alcune telecamere, non sarà definitivamente messo a punto, è il consigliere di minoranza Doriano Torchio. Il rappresentante di Democrazia Partecipata infatti nei giorni scorsi ha protocollato una interrogazione da discutere il prossimo Consiglio comunale.

«L’attuale sistema di pagamento in entrata è penalizzante per gli utenti del servizio – scrive Torchio nell’interpellanza protocollata – Con la presente si chiede se non sia il caso, in attesa di un contesto certo, di rendere il servizio gratuito, restituendo di fatto a quanti hanno sborsato più del dovuto i soldi spesi in eccesso».

 

Tutti i dettagli sul Giornale di Erba da sabato 13 maggio 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui