Cabiate

"Estate sicura": confermato il progetto di supporto ai fragili

Il Comune pensa a chi resterà a casa nel mese di agosto

"Estate sicura": confermato il progetto di supporto ai fragili
Pubblicato:

Anche quest’anno l’Amministrazione di Cabiate ha confermato il progetto «Estate sicura» per le persone anziane, invalide e sole.
Il servizio consiste nella consegna di generi di prima necessità e farmaci a domicilio e sarà attivo dal lunedì al venerdì grazie al supporto di volontari civici e personale del Comune.

Le parole della prima cittadina

La sindaca Maria Pia Tagliabue afferma:

«L’iniziativa si fa tutti gli anni nell’ottica di aiutare le persone fragili. Se c’è bisogno della spesa o di farmaci, ci pensiamo noi. Abbiamo predisposto anche l’elenco dell’apertura dei negozi».

Uno strumento molto utile per aiutare chi rimane a casa anche durante il mese di agosto.
La sindaca evidenzia un particolare:

«Chi ha bisogno, sa di non essere solo. È da un po’ di anni che si fa. Il progetto è testato, anche perché c’è da tanto tempo. Abbiamo una rete famigliare importante a Cabiate ma chi ha necessità, sa di avere questa opportunità. I nostri volontari ci aiutano sempre in maniera davvero eccezionale. Li ringrazio per la disponibilità come ringrazio l’ufficio Servizi sociali per aver gestito le richieste».

L’attenzione per i più fragili è un tema molto sentito durante il periodo estivo quando, con lo svuotamento del paese a causa delle vacanze, la solitudine si fa sentire di più e il bisogno di aiuto aumenta. «Estate sicura» fornisce, così, una buona soluzione.

Seguici sui nostri canali