Attualità
non c'è pace

Ex Ticosa, nessuna offerta al bando per la bonifica della Cella 3

L'assessore Annoni: "Al lavoro per valutare le cause della mancanza di partecipanti alla fase conclusiva del bando".

Ex Ticosa, nessuna offerta al bando per la bonifica della Cella 3
Attualità Como città, 28 Gennaio 2022 ore 14:43

Alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte per la bonifica della "Cella 3" dell'area ex Ticosa, fissato per giovedì alle ore 13.00, non sono pervenute offerte. Le manifestazioni di interesse dello scorso 10 dicembre erano state invece 17, circa la metà delle società avevano in seguito effettuato anche il previsto sopralluogo accompagnati da tecnici del settore Ambiente del Comune di Como.

Ex Ticosa, nessuna offerta al bando per la bonifica della Cella 3

Sembra non esserci futuro per l'area ex Ticosa e per la Cella 3 che attende da tempo di essere bonificata dall'amianto presente nel terreno. Dopo il pasticcio dell'annullamento della precedente gara, dopo l'affidamento, questa volta nessuna azienda ha deciso di presentarsi per proporsi a effettuare i lavori.

"Il 27 gennaio 2007, con una manifestazione passata poi tristemente alla storia, venne avviato l'abbattimento del corpo a C dell'ex Ticosa. Quella di oggi, il 27 gennaio, 15 anni più tardi, poteva diventare una data positiva della storia Ticosa - commenta l'assessore all'Ambiente del Comune di Como, Paolo Annoni - così purtroppo non è stato a causa dell'assenza di offerte per i lavori di bonifica. L'amministrazione si è messa immediatamente al lavoro per valutare le cause della mancanza di partecipanti alla fase conclusiva del bando e per compiere nel breve termine le opportune valutazioni su come proseguire l'iter dell'opera".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie