Ferdinando Scianna incontra gli studenti del Melotti
Il famoso fotografo sarà il protagonista della conferenza che si svolgerà al liceo canturino mercoledì 22 gennaio
Mercoledì 22 gennaio gli studenti del liceo artistico e delle scienze umane "Fausto Melotti" di Cantù incontreranno il fotografo Ferdinando Scianna.
L'appuntamento
Coordinatrice dell'incontro è la professoressa Antonella Grianta che definisce l'appuntamento di mercoledì 22 gennaio come un "dialogo tra Ferdinando Scianna e gli studenti del Melotti".
L'incontro tra il fotografo e fotoreporter e i ragazzi e le ragazze del liceo Melotti si inserisce nell'ambito del progetto didattico "Artemisia non si ferma", che ha come coordinatrice la professoressa Grianta.
L'insegnante spiega così il progetto "Artemisia non si ferma":
"E’ un progetto nato tre anni fa per affrontare il tema della parità di genere e si sviluppa in maniera articolata, con il coinvolgimento di alcune associazioni come, ad esempio, Telefono donna. Ogni anno il progetto giro intorno a una donna e ì la figura al centro del progetto di quest’anno è Tina Modotti e si collega anche con un corso di fotografia che stiamo facendo a scuola".
Ad essere coinvolti sono gli studenti e le studentesse delle classi 5F, 5B, 4A e 3C che si stanno preparando all’incontro con il famoso fotografo italiano.
Conclude Grianta:
"Siamo onoratissimi della sua presenza. Le classi del progetto si stanno preparando su Scianna, come hanno già fatto su Tina Modotti. Saranno loro stessi a fare le domande al fotografo: sarà una sorta di dialogo tra lui e i ragazzi. Grazie alla sua esperienza, Scianna potrà dare tanto ai nostri ragazzi e ragazze".
L'appuntamento tra Scianna e gli studenti, dal titolo "Fotografie come racconti", si svolgerà mercoledì 22 gennaio alle 10 all’auditorium in via Andina 8 del liceo Melotti.