A Lurago d'Erba

Festa a sorpresa per Antonio Marelli

L'evento di ringraziamento da parte dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Festa a sorpresa per Antonio Marelli
Pubblicato:

Cerimonia a sorpresa per il Carabiniere in congedo Antonio Marelli.  La festa per i suoi 80 anni si è svolta alla Casermetta dell’Associazione Nazionale Carabinieri (Anc) di Lurago d'Erba.

Segretario della sezione locale dell'Anc, Marelli lascerà il suo ruolo per raggiunti limiti di età.

L'evento

L’iniziativa è stata pensata col fine di ringraziare e festeggiare Antonio Marelli che ha compiuto 80 anni e che lascia il ruolo di segretario dell’Anc sezione di Lurago d’Erba. Infatti, al posto del segretario Marelli, subentrerà Michele Regonelli.

Il commento di Marelli:

«Sono emozionato perché non mi aspettavo di certo una sorpresa del genere con Attestato di Merito, e per questo ringrazio tutti. Sono consapevole che il deus ex machina di tutto questo è il mio presidente. Dopo 24 anni di attività operativa e impegnativa come segretario, concludo il mio lavoro; questo perché essere il segretario di una sezione Anc con presidente il Tenente Colombo, non è certo una cosa facile, ma tuttavia anche i risultati raggiunti da parte mia sono frutto del suo attento e continuo sprone verso tutto e tutti. Nello specifico, la mia adesione all’Anc risale al 1978 e continuerà, però è giusto che io mi faccia da parte raggiunti i limiti di età. Per questo il traguardo delle ottanta primavere è un limite che ci siamo posti per lasciare spazio ai più giovani. Infatti, già da qualche tempo, sto provvedendo con Claudio Abba al passaggio di consegne a Michele Regonelli, un giovane capace che subentrerà nella gestione al mio posto, e fin da subito a lui rivolgo un grosso in bocca al lupo per le future attività»

Alla cerimonia erano presenti il Generale Leopoldo Maria De’ Filippi Tedeschi, l’avvocato Barbara Magni, assessore alla Cultura del Comune di Inverigo, la rappresentanza degli «Studenti con le stellette» e l’Associazione Combattenti della Pieve d’Incino, con i quali Antonio Marelli ha collaborato.

Seguici sui nostri canali