Festa della Repubblica a Como: Gregorio Mancino nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito
"Condivido la filosofia di don Milani: credo molto nelle scuole dove la classe si ferma per aiutare il sostegno; il coinvolgimento e la possibilità di essere protagonisti anche con poco per aiutare la società"
Venerdì 2 giugno, a Como, in occasione della manifestazione celebrativa del 77esimo anniversario della fondazione della Repubblica, Gregorio Mancino, in arte Greg, ha ricevuto l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Festa della Repubblica a Como: Gregorio Mancino nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito
Fondatore della "Movimentart", ossia l’arte in movimento, Mancino lavora da trent’anni nel suo studio sui Navigli, ma si dichiara cittadino del mondo, ama viaggiare e conoscere la gente.
Pittore del cuore e del colore, ricicla materiali che trova ovunque. Raccoglie qualcosa che lo incuriosisce e lo trasforma in un tripudio di colori in maniera assolutamente originale.
"L’arte può far sì che la gente stia meglio, può essere un’emozione, un trascinamento – ha detto l’artista – Condivido la filosofia di don Milani: credo molto nelle scuole dove la classe si ferma per aiutare il sostegno; il coinvolgimento e la possibilità di essere protagonisti anche con poco per aiutare la società".
Greg è infatti un artista dal cuore grande: dipinge a scopo umanitario e dona in beneficenza la maggior parte delle sue opere d’arte.
Foto in copertina di repertorio.