Attualità
4 novembre

Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze armate a Figino Serenza

Deposte due corone di alloro dai cavalieri dell’Associazione Arma di Cavalleria di Mantova in onore ai caduti delle guerre.

Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze armate a Figino Serenza
Attualità Canturino, 04 Novembre 2021 ore 17:36

Questa mattina, giovedì 4 novembre 2021, il monumento ai caduti della I Guerra Mondiale, in Piazza Umberto I, e il monumento ai caduti della II Guerra Mondiale, presso il piazzale Quattro Novembre di Figino Serenza, sono state deposte due corone di alloro dai cavalieri dell’Associazione Arma di Cavalleria di Mantova in onore ai caduti delle guerre.

Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze armate a Figino Serenza

Tante le autorità militari, religiose e civili intervenute alla manifestazione, le associazioni di Volontariato e Protezione civile, e i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezioni di Figino Serenza. Erano presenti il dirigente scolastico, l’insegnante, il sindaco e i ragazzi del Consiglio Comunale di ragazzi e delle ragazze della Scuola Secondaria di Primo Grado di Figino Serenza e Novedrate. La manifestazione è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale grazie al contributo del Corpo Musicale La Serenza di Figino Serenza e Novedrate.

"Ringrazio il sindaco del Comune di Novedrate Serafino Grassi, il vicesindaco del Comune di Cantù Giuseppe Molteni, il sindaco di Curtatone (MN) Carlo Bottani e sono fiero di aver avviato quest’oggi un nuovo “ponte di amicizia” tra i nostri due comuni che durerà per moltissimi anni", ha dichiarato il primo cittadino di Figino, Roberto Moscatelli.

4 foto Sfoglia la gallery
Necrologie