Traguardo

Festa per i 70 anni del Panathlon Club di Como

Il presidente Ceriani ha "regalato" agli ospiti un dialogo (e foto) con Gianluca Zambrotta e Samuele Robbioni

Festa per i 70 anni del Panathlon Club di Como
Pubblicato:

La Sala Bianca del Teatro Sociale ha ospitato la Cena di Gala del Panathlon Club Como dedicata alla celebrazione dei settant’anni di attività.

Le celebrazioni

Alla serata erano presenti tutti i vertici istituzionali del Panathlon International: il presidente internazionale Giorgio Chinellato, il presidente del Distretto Italia, Giorgio Costa, il Governatore dell’Area 2 – Lombardia, Attilio Belloli.

Il presidente Chinellato ha inquadrato l’azione che svolge il Club di Como nel contesto internazionale dal 1954, citando le molte azioni che svolge sul territorio, collocandolo fra i club più virtuosi del Movimento panathletico. Analoghe testimonianze sono venute dal presidente Costa e dal governatore Belloli, che ha sottolineato l’efficacia comunicativa del club nel far conoscere le sue azioni. Ai loro interventi si sono uniti i rappresentanti dei quattro club gemellati: La Malpensa, Lecco, Lugano, Varese.

La giornalista di Rai Sport, Alessandra D’Angiò ha confermato la sua disponibilità a intervenire anche quest’anno nelle scuole, per esercitare i ragazzi e le ragazze a elaborare racconti di sport.
Il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, ha ringraziato il Club per il ruolo sociale che svolge nel campo educativo della cultura sportiva, annunciando le novità che l’Amministrazione realizzerà entro fine anno per favorire la pratica sportiva ai cittadini.

La sorpresa

Ospiti speciali Gianluca Zambrotta, campione del mondo 2006 e Samuele Robbioni. È stato questo il regalo che il presidente Edoardo Ceriani ha riservato al centinaio di presenti: un dialogo a tre con scambi di racconti fra lo psicologo e il campione.
La perfetta organizzazione orchestrata da Sergio Sala, responsabile dell’evento e la nota verve del presidente Ceriani hanno reso la serata veramente speciale, scaldando i cuori dei panathleti che sapranno conservare slancio e passione.

Seguici sui nostri canali