La manifestazione

Festival del legno: si aprono le call per artigiani e aziende

Candidature entro il 9 giugno 2025

Festival del legno: si aprono le call per artigiani e aziende
Pubblicato:

Il Festival del Legno 2025 a Cantù:  sono ufficialmente aperte le call per la partecipazione di aziende, artigiani e attività commerciali alle iniziative Botteghe Aperte e Shopping & Design – La vetrina è mobile, appuntamenti storici della manifestazione nati dalla volontà di offrire ai visitatori un cammino esplorativo e sensoriale alla scoperta dell’alto artigianato locale.

Il XIII Festival del Legno

Dal 24 settembre al 5 ottobre 2025, la città tornerà a essere il palcoscenico della manifestazione che celebra l’eccellenza e la creatività artigianale, offrendo una vetrina d’eccezione a tutte le realtà del settore. Il tema scelto per la tredicesima edizione, "Pezzi Unici", vuole essere un omaggio al valore del manufatto artigianale e alla capacità creativa che distingue le aziende e i professionisti del territorio.
L’edizione 2025 proporrà un programma ricco di mostre e installazioni, laboratori per bambini, talk, convegni tematici, Digital B2B. Oltre alle confermate iniziative storiche, "Botteghe Aperte e Shopping & Design", è attesa una novità importante: grazie al contributo della Camera di Commercio Como – Lecco e alla collaborazione con Promos Italia, quest’anno il Festival introdurrà progettualità inedite e nuove opportunità, anche a respiro internazionale, dedicate alle aziende del territorio.

Aperte le call

Sono quindi ufficialmente aperte le call per la partecipazione di aziende, artigiani e attività commerciali alle iniziative "Botteghe Aperte e Shopping & Design – La vetrina è mobile". Per partecipare, è necessario compilare la modulistica disponibile a questo link e inviarla all’indirizzo attivita.economiche@comune.cantu.co.it entro lunedì 9 giugno 2025. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Attività Economiche al numero 031 717 274.

Il commento dell'assessore

Commenta così l'iniziativa Isabella Girgi, assessore alle Attività economiche:

"Quest’anno puntiamo a un Festival del Legno che renda le aziende ancora più protagoniste: vogliamo che si sentano parte attiva di un progetto strategico, capace di valorizzare il nostro saper fare, di aprirsi al dialogo con l’intera filiera e di rafforzare il ruolo di Cantù come punto di riferimento per l’innovazione e la creatività. Invitiamo imprese, botteghe e attività commerciali a partecipare con entusiasmo a questa nuova edizione, che sarà occasione di crescita e rinnovamento per tutto il nostro territorio".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali