Menu
Cerca
Via ai vaccini

Finalmente partito il centro vaccini di Mariano

Le parole del sindaco: "Credo che questo sia il momento giusto per partire per dare un appoggio importante a tanti giovani".

Finalmente partito il centro vaccini di Mariano
Attualità Marianese, 03 Giugno 2021 ore 15:40

Dopo l'inaugurazione dello scorso 5 maggio, è finalmente riuscito a partire il centro vaccini di Mariano Comense. Oggi, giovedì 3 giugno 2021, sono in programma 200 prenotazioni, da domani e settimana prossima 400 e poi dal 14 si andrà a regime con 720 vaccini al giorno. Al lavoro personale con oltre 200 volontari, 30 amministrativi, oltre 50 medici e 50 infermieri.

Finalmente partito il centro vaccini di Mariano

Soddisfatto il sindaco di Mariano, Giovanni Alberti.

"Finalmente, sono molto felice di questa partenza per tutti gli sforzi fatta dall’Amministrazione e dalle associazioni coinvolte. Credo che questo sia il momento giusto per partire per dare un appoggio importante a tanti giovani che vogliono vaccinarsi per tornare alla normalità. Contribuiamo in questo modo alla ripartenza e siamo pronti ad andare avanti nel tempo per quanto sarà necessario".

Turba: "Già un'ottima risposta da parte dei giovani"

Il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia, Fabrizio Turba: "Il ritardo della partenza è dovuto solo a mancanza di vaccini. Qui era tutto pronto, ora infatti è partito. C'è stata già un'ottima risposta dai giovani, il centro sarà fondamentale per tutta questa fascia di popolazione. Ringrazio il sindaco di Mariano per la tenacia, Poste, Fondazione Porta Spinola, Croce Bianca e tutti i volontari".

5 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie