Fondazione Borletti in festa: nonna Angioletta fa 105 anni
Da giovane faceva la sarta e in seguito trovò lavoro come guardarobiera all’ospedale
Compleanno numero 105 per Angioletta Zenzelari, ospite della Fondazione Anna Borletti di Arosio.
Nonna Angioletta fa 105 anni: grande festa tra Inverigo e Arosio
La donna ha festeggiato il compleanno sabato 1 febbraio 2025. La Fondazione Anna Borletti di Arosio ha scelto di renderle omaggio insieme alla sua famiglia, al sindaco di Inverigo Vincenzi Francesco, all’assessore alla cultura di Arosio Marta Clerici, al presidente della Fondazione Borletti Antonio Pozzi, in compagnia del cantante Marco Peruc.
La sua storia
Angioletta è nata a Voghera l'1 febbraio 1920 da papà Camillo e mamma Carolina ed era l’ultima di 6 fratelli: Dante, Irma, Maddalena, Rita, Elsa. Da giovane faceva la sarta e in seguito trovò lavoro come guardarobiera all’ospedale di Voghera. Sposa Mario, un agricoltore che Angioletta aiutava durante la raccolta della frutta. È sempre stata una grande lavoratrice e si spostava ovunque in bicicletta. Ha sempre dimostrato un forte senso di attaccamento alla famiglia tanto che si è occupata dei genitori quando sono diventati anziani e, in seguito, è stata vicino anche alle sorelle.
Rimasta vedova a 75 anni, si trasferisce a Inverigo dove abitava la nipote Gabriella. Ben inserita nella nuova realtà si è dedicata al volontariato presso l’Associazione “la Provvidenza” cucendo vestiti per i bambini africani. Con il sopraggiungere dell’età decide entrare nella nostra casa di riposo il 24 gennaio 2018.
Torta e musica
La cara Angioletta ha ricevuto in dono a nome della Fondazione un bouquet di fiori e una torta che ha potuto condividere con i famigliari.
Tutti gli ospiti hanno partecipato al momento di festa, trascorrendo un pomeriggio di allegria e di musica.