Traguardo

Fondazione Borletti in festa: nonna Teresina compie 101 anni

E' nata a Cabiate il 20 gennaio 1923

Fondazione Borletti in festa: nonna Teresina compie 101 anni
Pubblicato:

Grandi festeggiamenti alla Fondazione Borletti di Arosio dove sabato 20 gennaio Teresina Parotelli ha compiuto la bellezza di 101 anni. Per lei, oltre ai parenti, anche gli auguri in musica dal cantante Francesco Comito.

La storia ultra centenaria di Teresina Parotelli

Teresina Parotelli, vedova Nova, è nata a Cabiate il 20 gennaio 1923 e, ospite dal 2020 della rsa Borletti di Arosio, ha percorso davvero tanta strada: Teresina, cosi chiamata da tutti i suoi cari, ha vissuto infatti i grandi eventi del Novecento e del nuovo millennio, compresa guerra, boom economico, ma anche la diffusione del cellulare. Teresina ha lavorato nella tessitura del paese, ha visitato molte località in Italia, tra cui l’amata Roma e Fiuggi, ed ha sempre collaborato con la Parrocchia di Cabiate, specie nell’assistenza ai giovani missionari provenienti dall’Africa.

Una super festa

Nel pomeriggio del 20 Gennaio Teresa è stata festeggiata alla rsa nel grande salone delle attività. Hanno presenziato i sindaci di Arosio Alessandra Pozzoli e di Cabiate Maria Pia Tagliabue insieme ad alcuni nipoti, in rappresentanza della numerosa famiglia, i quali ringraziano la cara zia per quanto fatto e le augurano ogni bene. E’ stato un momento estremamente emozionante da condividere con tutti gli ospiti della Fondazione. Il presidente Antonio Pozzi si è unito al momento di festa omaggiando la donna di un bellissimo mazzo di fiori e porgendo i migliori auguri per il raggiungimento di questo traguardo nella vita.

Seguici sui nostri canali