Attualità
il servizio

Funicolare, stop alle code: Atm e Comune puntano sull'acquisto in anticipo del biglietto

Da giugno a oggi in media quasi 2mila persone ogni giorno hanno utilizzato la funicolare.

Funicolare, stop alle code: Atm e Comune puntano sull'acquisto in anticipo del biglietto
Attualità Como città, 06 Settembre 2022 ore 16:03

Funicolare, stop alle code: Atm e Comune puntano sull'acquisto in anticipo del biglietto.

Funicolare, stop alle code: Atm e Comune puntano sull'acquisto in anticipo del biglietto

Da giugno a oggi in media quasi 2mila persone ogni giorno hanno utilizzato la funicolare che collega Como a Brunate. In particolare nella settimana centrale di agosto (dal 15 al 21) si è registrato un picco di viaggiatori, che hanno toccato quota 2.600 persone al giorno.

"L’Amministrazione intende evitare episodi simili a quello verificatosi a luglio, quando una persona in attesa del battello sul lungolago Trieste ha avuto un malessere causato dall’esposizione prolungata al caldo - spiegano dal Comune di Como - In quest’ottica, per evitare lunghe attese, è stato concordato con Atm (Azienda Trasporti Milanesi, che gestisce il servizio, Ndr) di migliorare ulteriormente la sperimentazione del sistema per consentire ai viaggiatori di acquistare in anticipo il proprio ticket".

La funicolare è il mezzo più veloce che collega le città di Como e Brunate, offrendo un paesaggio suggestivo del lago e delle Alpi. Il servizio prevede partenze contemporanee dalle stazioni di Como e di Brunate, per un viaggio che dura sette minuti. È possibile effettuare una fermata a richiesta alla stazione intermedia di Carescione. I turisti italiani e stranieri raggiungono Brunate per godere di una vista mozzafiato sulla città di Como e sui luoghi circostanti e da lì possono proseguire per passeggiate ed escursioni panoramiche.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie