Furti a Olgiate presentata un'interrogazione al Ministro dell'interno
L'escalation di furti ha portato Eugenio Zoffili alla decisione di presentare un'interrogazione.
Il deputato della Lega Eugenio Zoffili ha presentato un’interrogazione al Ministro dell’interno per chiedere al Governo misure urgenti in grado di arginare la criminalità e garantire la sicurezza della proprietà privata ad Olgiate Comasco.
Furti a Olgiate: "Abitanti in agitazione"
Zoffili è il primo firmatario dell’interrogazione presentata con i colleghi Nicola Molteni, Alessandra Locatelli e Claudio Borghi che saranno presenti alla festa leghista in programma questo fine settimana ad Olgiate-località Pineta anche per illustrare il programma sulla sicurezza della Lega.
"Non possiamo lasciare che Olgiate Comasco cada nelle mani di ladri e delinquenti. Continua ininterrotta la spirale di attività criminali che stanno sempre più mettendo a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Qualche notte fa è stata la volta di alcuni ladri che si sono introdotti in una villetta circondata da un ampio giardino in località Somaino e appena la settimana scorsa la concessionaria Azzurrauto è stata derubata di cinque automobili. Un caso può accadere ma il perdurare di violazioni, furti e atti violenti sta mettendo in agitazione gli abitanti di Olgiate Comasco che hanno addirittura attivato un controllo volontario locale di vicinato".
Chiesti più presidi in tutta la Provincia
"Per questo - spiega Zoffili - ho presentato un’interrogazione al Ministro dell’interno per chiedere al Governo di attivare misure urgenti per arginare la pressione crescente della criminalità e per garantire la sicurezza della proprietà privata ad Olgiate Comasco. Allo stesso tempo chiediamo che vengano aumentati i presidi delle Forze dell’ordine nella Provincia comasca. La sicurezza dei cittadini è una nostra priorità e faremo di tutto per portarla a termine".