Attualità
L'incursione

Furto in farmacia a Lurate, rubati 500 euro in contanti

Tre malviventi hanno forzato la serranda esterna e divelto la porta d'ingresso.

Furto in farmacia a Lurate, rubati 500 euro in contanti
Attualità Olgiate, 25 Ottobre 2022 ore 10:12

Furto in farmacia a Lurate: saracinesca forzata, porta d’ingresso scardinata e un bottino di circa 500 euro in contanti.

Furto in farmacia domenica notte

Banda delle farmacie in azione, domenica notte, tra le 2.55 e 3.20, nell’esercizio di via Unione. Tre malviventi hanno prima forzato la serranda laterale, sollevandola di circa 25 centimetri, dopodiché hanno divelto la porta scorrevole e sono entrati all’interno. "Con una barra di ferro hanno alzato la saracinesca e due sono strisciati sotto. Un terzo è rimasto all’esterno a fare il palo - spiega Laura Gerli, una delle due titolari - Le telecamere di sicurezza mostrano chiaramente i due ladri con il cappellino e la mascherina sul volto entrare e cercare dappertutto. Hanno forzato i cassetti dove erano presenti i blocchetti di monete".

I ladri sono stati riconosciuti grazie alle telecamere

Incuranti del sistema di videosorveglianza, forse per il caldo, si sono anche tolti le mascherine. Una volta terminato il lavoro sono usciti dall’ingresso principale aprendolo con il telecomando trovato in farmacia. Poco dopo, uno dei due è tornato indietro a riprendere gli attrezzi da scasso. Furto denunciato ai Carabinieri.

Seguici sui nostri canali
Necrologie