Como

Giornata della memoria e medaglie d'onore: tutti i nomi degli insigniti

Cerimonia lunedì, 27 gennaio, alla presenza del Prefetto, Corrado Conforto Galli.

Giornata della memoria e medaglie d'onore: tutti i nomi degli insigniti
Pubblicato:

Verranno commemorati anche gli ottant'anni dall'abbattimento dei cancelli ad Auschwitz

Invito alla biblioteca comunale di Como

Si terrà lunedì, 27 gennaio, a partire dalle 10, la cerimonia per onorare la Giornata della memoria: a Como, in biblioteca comunale, il Prefetto Corrado Conforto Galli, sarà presente per insignire della Medaglia d'onore alla memoria dodici comaschi che sono stati deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra.

Ecco tutti i nomi dei cittadini

Sono dodici le medaglie che saranno conferite dal Prefetto ai familiari dei reduci defunti: Carlo Aggi, Gravedona e Uniti; Giovanni Battista Bordoli, Sala Comacina; Salvatore Caraccioli, Vercana; Nando Cattaneo, Fino Mornasco; Giovanni Cesana, Pusiano; Pietro Pasquale De Simone, Lurate Caccivio; Giuseppe Del Maroneo, Domaso; Vito Fanelli, Como; Arno Grohovaz, Como; Gualtiero Lanzani, Erba; Antonio Locatelli, Como; Giovanni Ronchetti, Canzo.

Presenti anche gli studenti delle scuole superiori

Dopo i saluti istituzionali, il momento commemorativo vedrà anche la partecipazione degli studenti del liceo musicale e coreutico "Giuditta Pasta" con "Custodi del passato" e di quelli dell'istituto "Antonio Sant'Elia" di Cantù con "Viaggi nella memoria". Durante la cerimonia saranno ricordati gli ottant'anni dall'abbattimento dei cancelli di Auschwitz.

Seguici sui nostri canali