Giornata della memoria: gli eventi a Cabiate
"È importante fermarsi a ricordare il nostro passato, partendo da questo possiamo costruire il futuro", ha detto la sindaca
Diversi eventi in occasione della giornata della memoria di Cabiate, in collaborazione tra Amministrazione comunale, Parrocchia e Consiglio comunale dei ragazzi.
Giornata della memoria: gli eventi a Cabiate
Venerdì 24 gennaio alle 21 ci sarà l’incontro in biblioteca con Nicoletta Sipos, autrice di «La guerra di H» e «La ragazza col cappotto rosso». Il giorno dopo, sempre alle 21, l’associazione culturale «Zerideltotale» del Teatro Binasco metterà in scena alla sala della comunità Wojtyla lo spettacolo teatrale «I sopravvissuti». Il ciclo di incontri si concluderà domenica 26 gennaio alle 16.30, sempre nella sala Wojtyla, con la proiezione del film «L’ultima volta che siamo stati bambini», l’emozionante esordio alla regia di Claudio Bisio.
Le parole della prima cittadina
La sindaca Maria Pia Tagliabue afferma: "Invitiamo la cittadinanza a partecipare a questi eventi. È importante fermarsi a ricordare il nostro passato, partendo da questo possiamo costruire il futuro. Abbiamo creato anche una condivisione con i ragazzi. È importante dialogare e coinvolgere i nostri giovani". Dunque, sono stati organizzati tre eventi di diverso tipo: un dialogo con una scrittrice, uno spettacolo teatrale e la proiezione di un film. Lo scopo di Amministrazione ed enti coinvolti è quello di trattare una questione così delicata con attenzione.