Giornata di formazione per la Polizia locale
Moderatore della mattinata è stato Roberto Cesarin, comandante della Polizia locale di Carimate
Venerdì 25 ottobre si è svolto un incontro di formazione per ufficiali e agenti della Polizia locale al Golf Club di Carimate.
La mattinata è stata organizzata da Ancupm (Associazione nazionale comandanti e ufficiali dei corpi di Polizia municipale) con il patrocinio del Comune di Carimate.
La formazione
Si è trattato di un incontro di aggiornamento sul codice della strada, in particolare sulle modifiche riguardanti l'articolo 193. Racconta così l'incontro di aggiornamento Roberto Cesarin, comandante della Polizia locale di Carimate, nonchè vicepresidente di Ancupm e moderatore della giornata:
"L'evento è andato benissimo e la location era ottimale per questo tipo di incontri. Hanno partecipato circa 60 persone tra ufficiali, comandanti e agenti di Polizia locale. Il sindaco di Carimate, Roberto Allevi è intervenuto salutando i presenti e elogiando il servizio della Polizia locale nei comuni".
Relatore della giornata è stato Gianni Sansone, comissario capo della Polizia locale di Milano.
Riguardo la formazione ha così commentato Cesarin:
"Le continue modifiche al codice della strada rendono sempre più difficile l'operato defli agenti che fanno i controlli. E' quindi necessario organizzare eventi per migliorare la formazione e chiarire alcuni dubbi che spesso si hanno durante le procedura operative. Si sta già pensando a un'eventuale ripetizione, in futuro, con altri argomenti".