Attualità
L'iniziativa

Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa 2022: Galliano si veste di rosso

Si festeggia il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari.

Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa 2022: Galliano si veste di rosso
Attualità Canturino, 06 Maggio 2022 ore 11:23

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, nella sera di domenica 8 maggio 2022 la Basilica di Galliano a Cantù verrà illuminata di rosso.

Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa 2022 - Galliano si veste di rosso

L'8 maggio, in tutto il mondo, si festeggia il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell'Associazione.

Si ricorda anche l'attivazione del servizio gratuito Ambulatorio a KM0, promosso da Croce Rossa Italiana - Cantù, con presenza medica e/o infermieristica presso la sede della C.R.I. di via Ariberto da Intimiano 20, Cantù. L'ambulatorio è attivo dal lunedì a al venerdì, dalle ore 17.00 alle 19.30 con prenotazione consigliata al numero 031 511648 o via email a ambulatoriokmzero@cri.it.

Ambulatorio a KM0 è un progetto che coinvolge sei comuni della Provincia di Como. A Cantù è stato realizzato con il contributo di BCC Cantù e Comune di Cantù.

"L'Amministrazione Comunale ha creduto sin da subito in questo importante servizio. I benefici saranno immediati per tutti i cittadini: si alleggerirà il peso che grava sul Pronto Soccorso dell'Ospedale Cittadino, oberato di codici bianchi risolvibili con il contributo di infermieri professionisti, e si favorirà la c.d. "medicina di prossimità", facilitando l'accesso alle cure a tutti i cittadini", Isabella Girgi, Assessore ai Servizi Sociali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie