Il viaggio

Giornata mondiale della Gioventù: pellegrinaggio del Decanato di Erba e Asso

Un gruppo composto da 56 persone tra ragazzi e accompagnatori

Giornata mondiale della Gioventù: pellegrinaggio del Decanato di Erba e Asso
Pubblicato:
Aggiornato:

Un pellegrinaggio tra Spagna e Portogallo che culmina proprio con la Giornata mondiale della gioventù a Lisbona. E’ il viaggio intrapreso dai ragazzi e dalle ragazze del Decanato di Erba, insieme a qualcuno del Decanato di Asso.

Giornata mondiale della Gioventù: pellegrinaggio del Decanato di Erba e Asso

Un gruppo composto da 56 persone tra ragazzi e accompagnatori, partito lunedì 31 luglio e giunto ieri, venerdì, nella capitale portoghese per vivere le tre giornate clou della Gmg 2023. Ne fanno parte giovani - tra i 17 e i 23 anni - dell’oratorio di Erba e Arcellasco, dell’oratorio di Albavilla, della parrocchia di Merone, dell’unità pastorale di Lurago e Lambrugo, della comunità pastorale di Alzate, del Decanato di Asso. Con loro don Claudio Fossa di Erba, don Raffaele Lazzara di Alzate, don Marco Cesana di Lurago, don Marco Zanotti di Merone, Emanuela Epifani responsabile dell’oratorio di Arcellasco e Ivan Pelucchi per gli oratori di Canzo e Asso.

"Stiamo vivendo un pellegrinaggio che nei primi giorni è stato di avvicinamento a Lisbona. Abbiamo toccato Barcellona, Zaragoza, Valladolid, Salamanca e immancabile una tappa a Fatima - spiega don Claudio - A Lisbona siamo arrivati ieri per vivere i tre giorni clou con Papa Francesco. Tutto il viaggio, che non ha mancato di avere momenti di svago e divertimento, è stato ricco di preghiere e celebrazioni, come la messa alla Madonna del Pilar a Zaragoza o l’affidamento alla figura di Maria a Fatima".

Tutti i dettagli sul Giornale di Erba da sabato 5 agosto 2023 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali