Sanità

Giornata mondiale della salute: le iniziative di Asst Lariana

Organizzati degli open day tra il 7 e l'11 aprile con vaccinazioni ad accesso libero e gratuito e attività di screening.

Giornata mondiale della salute: le iniziative di Asst Lariana
Pubblicato:

In occasione della Giornata mondiale della salute, istituita dall’Oms nel 1948 e che ricade ogni 7 di aprile, Asst Lariana ha predisposto un calendario di iniziative.

Date e orari dell'open day per i vaccini

Asst Lariana informa che ci sarà un accesso libero e gratuito per effettuare dei vaccini. In particolare quelli anti Herpes Zoster e anti Pneumococco per coloro che sono nati tra il 1952 e il 1960, mentre quello anti HPV per i soggetti fino a 26 anni. Ci si potrà recare in cinque diverse sedi  della provincia di Como per questa attività, sempre tra le 9 e le 12. Per cominciare il centro vaccinale di via Napoleona aprirà il 7 e il 10 aprile. L'8 aprile sarà il turno dei centri di Menaggio e di Fino Mornasco. Il 9 aprile toccherà alla sede di Ponte Lambro e, infine, l'11 aprile quella di Cantù.

Un'altra opportunità consisterà nel presentarsi dal proprio medico di base e programmare l'appuntamento per effettuare gratuitamente il vaccino anti Pneumococco e quello anti Herpes Zoster (quest'ultimo solo per i medici aderenti).

Screening in occasione della Giornata mondiale della salute

Per quanto riguarda l'attività di screening sarà possibile effettuare, tra le 12 e le 15 dell'8 aprile, il test dell'Epatite C per coloro che sono nati tra il 1969 e il 1989. La struttura resa disponibile per questa attività è il Como NExt - Innovation Hub di Lomazzo.

Con l’occasione sarà inoltre distribuito materiale informativo di Ats Insubria su tutti gli screening offerti gratuitamente in Regione Lombardia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali