Insieme per Jacopo

"Gli altri siamo noi": via alla seconda edizione

L'iniziativa è dedicata agli studenti dell’istituto Jean Monnet

"Gli altri siamo noi": via alla seconda edizione
Pubblicato:

"Si dice sempre che il male è contagioso, ma lo è anche il bene. E allora facciamoci contagiare dal bene". E’ questo l’invito lanciato da Nicoletta Ruiu, presidente dell’associazione di Carugo, "Insieme per Jacopo", durante la presentazione del progetto "Gli altri siamo noi", dedicato agli studenti dell’istituto "Jean Monnet" di Mariano Comense.

I vincitori riceveranno 700 euro ciascuno

L’iniziativa, dopo il successo dello scorso anno, prosegue andando sempre a premiare gli alunni che si sono distinti nel campo del sociale.

"Nella scorsa edizione ci siamo messi tutti in gioco: noi, l’Amministrazione comunale e la scuola, per tutti è stata un’esperienza positiva - ha analizzato Ruiu - Ora ci saranno alcune novità. La prima riguarda il questionario da compilare per l’iscrizione nel quale ci saranno domande a risposta aperta e altre, a cui si potrà rispondere indicando se si è molto d’accordo o poco d’accordo con quanto è scritto. Quest’anno poi i vincitori finali saranno tre, a ciascuno andrà un premio di 700 euro".

Candidature aperte

Le candidature sono già aperte sul sito del sodalizio e potranno essere formalizzate entro il 31 maggio 2024. La commissione, in sede di valutazione delle candidature, privilegerà la valorizzazione delle esperienze in ambito sociale e di volontariato, gli esempi di solidarietà e cooperazione tra coetanei, nonché le attività extrascolastiche che verranno evidenziate nella compilazione del questionario.

Tutti i dettagli sul Giornale di Cantù da sabato 10 febbraio 2024 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali