Regione Lombardia

Gli assessori regionali Fermi e Comazzi in visita al parco Spina Verde

Motivo dell'incontro le tematiche dell'ambiente, sviluppo delle aree protette lombarde e rete locale dei parchi insubrici

Gli assessori regionali Fermi e Comazzi in visita al parco Spina Verde
Pubblicato:

Gli assessori regionali Gianluca Comazzi (Territorio e Sistemi verdi) e Alessandro Fermi (Università, Ricerca e Innovazione) saranno domani, giovedì 8 giugno alle 10, al Parco regionale Spina Verde di Como per una mattinata di lavoro sui temi dell'ambiente, sviluppo delle aree protette lombarde e rete locale dei parchi insubrici.

Gli assessori regionali Fermi e Comazzi in visita al parco Spina Verde

Queste tematiche sono idealmente collegate nella rete di Insubriparks di cui lo Spina Verde è capofila. Il progetto è l'insieme di 5 parchi situati tra Italia e Svizzera ed è cofinanziato anche dall'Unione europea. L'obiettivo è quello di valorizzare la bellezza e la ricchezza dei parchi insubrici. I tre parchi italiani, oltre allo Spina Verde sono il Campo dei Fiori e il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.

All'incontro saranno presenti, tra gli altri, i presidenti dei parchi italiani, Giorgio Casati (Spina Verde), Giuseppe Barra (Campo dei Fiori) e Mario Clerici (Pineta di Appiano Gentile e Tradate). Al termine dei lavori gli assessori regionali visiteranno la "Torre del Baradello", simbolo del Parco Spina Verde.

Seguici sui nostri canali