Gli studenti della primaria Gobbi incontrano i Carabinieri
Tra i temi discussi legalità, bullismo e sicurezza stradale.

Gli studenti della primaria Gobbi di Como hanno incontrato i Carabinieri: tra i temi discussi legalità, bullismo e sicurezza stradale.
I Carabinieri a scuola
Nella mattinata di venerdì 28 marzo, 20 alunni della scuola primaria “S. Gobbi” di Como di via Viganò hanno incontrato i militari dell’Arma dei Carabinieri. E’ stato un incontro incentrato sul tema della legalità, nell’ambito di un istituto che opera in un contesto multietnico, nel corso del quale sono stati trattati temi della sicurezza stradale, il bullismo, gli stupefacenti, la pedopornografia e tanti altri argomenti che hanno fortemente attirato l’attenzione dei giovani studenti per tutta la mattinata.
"Senna", un ospite speciale
Anche in questo caso, come già avvenuto in altri istituti scolastici, i bambini hanno ricevuto “Senna”, il pastore tedesco grigione in servizio al Nucleo Cinofili Antiveleno del gruppo Forestale Carabinieri di Como. Un’unità specializzata nella ricerca di bocconi avvelenati. che ha dimostrato tutte le sue abilità, con una dimostrazione fatta proprio dinnanzi agli alunni. Iniziative di questo tipo, che rientrano nell’ambito dei progetti sulla legalità promossi dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, saranno ripetute in altri istituti di Como e provincia.