Gran pienone al Carnevale dei bambini di Olgiate. E domani la sfilata coi carri
Oltre un migliaio di persone presenti a Villa Peduzzi
Pienone all'edizione 2024 del Carnevale dei bambini di Olgiate Comasco, anteprima della grande sfilata che domani pomeriggio, domenica 4 febbraio 2024, occuperà il centro della città.
Gran pienone al Carnevale dei bambini di Olgiate
L’appuntamento del pomeriggio odierno, nel parco comunale di Villa Peduzzi, nell’Area feste 24 e nel piazzale sta registrando un successo di partecipazione. Almeno un migliaio le persone presenti, con centinaia di piccoli in maschera. La manifestazione è organizzata dalla Pro loco olgiatese con la collaborazione delle associazioni (Avis e Alpini, Sos, Protezione civile).
La splendida giornata di sole rende ancor più invitante un giro nel suggestivo parco pubblico. Presente anche il sindaco Simone Moretti in divisa orange e corona. Come sempre, tra la folla i fotografi del gruppo Diapho’s a immortalare il successo.
Domani, alle 14.30 in via Repubblica, partenza della sfilata con 17 tra gruppi e carri allegorici. Arrivo in piazza Italia per la proclamazione del carro vincitore. Festa per tutto il pomeriggio con cotechini, patatine, birre e bevande.