Attualità
la cerimonia

Grande festa a Figino Serenza per l'inaugurazione del nuovo campo sportivo

Grazie al contributo di 100mila euro di Regione Lombardia.

Grande festa a Figino Serenza per l'inaugurazione del nuovo campo sportivo
Attualità Canturino, 20 Settembre 2021 ore 08:04

Grande festa a Figino Serenza per l'inaugurazione del nuovo campo sportivo.

Grande festa a Figino Serenza per l'inaugurazione del nuovo campo sportivo

Una giornata di gioia quella di ieri, domenica 19 settembre 2021, a Figino Serenza. Il Comune infatti ha inaugurato con una cerimonia istituzionale il nuovo campo sportivo del paese, realizzato con il contributo di 100mila euro da parte di Regione Lombardia. Presenti per l'occasione oltre al sindaco Roberto Moscatelli, l'assessore regionale allo Sport Antonio Rossi, il consigliere regionale Angelo Orsenigo ma anche il sottosegretario alla presidenza di Regione Lombardia Fabrizio Turba e il sottosegretario al Ministero dell'Interno Nicola Molteni.

"Con l’inaugurazione del nostro nuovo campo da calcio, abbiamo vissuto momenti di festa, sano sport, ricordi del passato, risate e tanta emozione - ha commentato il sindaco Moscatelli - Un ringraziamento speciale a Regione Lombardia, ai tecnici che ci hanno supportato in questi mesi, all’ufficio tecnico del Comune di Figino Serenza, al Figino Calcio, i suoi dirigenti e tutti i volontari che con il loro impegno ci hanno aiutato a riqualificare questa bellissima struttura. Grazie a tutte le autorità civili, religiose, militari, i ragazzi, i genitori e la cittadinanza presente oggi per questo bellissimo pomeriggio di festa".

"Grazie al contributo di oltre 100mila euro di Regione Lombardia i ragazzi e i bambini del Figino Calcio hanno un nuovo campo in sintetico moderno e funzionale dove potersi allenare - ha aggiunto il sottosegretario Rossi - I campioni di domani nascono in queste realtà solide nel territorio! Forza Figino!"

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie