Musica e canti di Natale, a Como, per costruire un ponte di solidarietà e di pace con la popolazione ucraina ancora martoriata dalla guerra.
Il concerto
Martedì 23 dicembre, alle 21 nella chiesa di Santa Maria Regina a Muggiò (Como) cori uniti per una serata di sensibilizzazione e sostegno: il Gruppo Vocale Famiglia Sala, il Coro Città di Como, il Coro Benedetto Marcello di Mendrisio e il Coro Santo Stefano di Tesserete si esibiranno al servizio delle missioni umanitarie di Frontiere di Pace, il gruppo di volontari che ha base a Villa Guardia, nella parrocchia di Maccio.
La sensibilizzazione

Concerto diretto dal maestro Paolo Sala: Gloria di Antonio Vivaldi e canti di Natale. Soprano: Caterina Sala. Mezzosoprano: Sofia Sala. Organista: Stefano D’Ambrosio. Il concerto – a ingresso libero – è abbinato alla possibilità di donare offerte e generi alimentari a lunga conservazione a sostegno dei progetti di Frontiere di Pace in Ucraina.
Le missioni umanitarie
Dall’inizio dell’invasione da parte dell’esercito russo, il gruppo di volontari ha effettuato 37 viaggi di consegna di aiuti umanitari a Kharkiv, Kherson, Zaporizhzhia, Kramatorsk e in tante altre città e villaggi colpiti dai bombardamenti. E’ anche possibile donare tramite bonifico sul conto corrente della parrocchia Santa Maria Assunta di Maccio: IT70H0843051840000000312581 – Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù BCC, causale Emergenza Ucraina.