Forze dell'ordine

Guardia di Finanza: i nuovi comandanti Scarano e Iannelli in visita al Comando provinciale

Ad entrambi gli Ufficiali, il Colonnello Donega, nel congratularsi per i nuovi prestigiosi incarichi, ha formulato l’augurio di una gratificante esperienza professionale e di vita

Guardia di Finanza: i nuovi comandanti Scarano e Iannelli in visita al Comando provinciale
Pubblicato:

Oggi, venerdì 15 settembre 2023, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Como - Col. t.SPEF Michele Donega - ha ricevuto in visita il Tenente Luca Scarano e il Tenente Angelo Iannelli, neo assegnati ai reparti della provincia.

Il nuovo comandante della compagnia di Olgiate

Il Tenente Luca Scarano è il nuovo Comandante della Compagnia di Olgiate Comasco. L’Ufficiale, assume il nuovo incarico all’età di 26 anni dopo una pregressa esperienza quale Comandante della Sezione Operativa della Compagnia della Guardia di Finanza di Imola. Il Tenente SCARANO, ha frequentato la Scuola Militare “Nunziatella” e, successivamente, l’Accademia della Guardia di Finanza, laureandosi in Giurisprudenza, “con lode e dignità di stampa”, presso l’Università degli Studi di Bergamo. Ha conseguito, sempre con lode, un Master di secondo livello in “Diritto Tributario nei Rapporti Internazionali” presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Guardia di Finanza Ten. Luca Scarano

Il nuovo comandante di Menaggio

Il Tenente Angelo Iannelli è invece il nuovo Comandante della Compagnia di Menaggio. L’Ufficiale assume il nuovo incarico all’età di 28 anni dopo una pregressa esperienza operativa al Gruppo di Ravenna dove si è occupato prevalentemente di controlli in ambito doganale e di contrasto ai traffici illeciti. Il Tenente IANNELLI ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza ed è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo.

Guardia di Finanza Ten. Angelo Iannelli

Ad entrambi gli Ufficiali, il Colonnello Donega, nel congratularsi per i nuovi prestigiosi incarichi, ha formulato l’augurio di una gratificante esperienza professionale e di vita, invitandoli a profondere il massimo impegno a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria.

Seguici sui nostri canali