Human Innovation: il valore del capitale umano nella sfida alla competitività
Approfondimento sulla centralità delle persone e della sostenibilità nell'ambiente lavorativo post-pandemico, tutto in un evento online su Instagram

Mercoledì 10 maggio alle 15, sulla pagina Instagram "made in Como", si terrà l'evento dal titolo "Human Innovation è l'asset vincente".
Human Innovation: il valore del capitale umano nella sfida alla competitività
L’approfondimento prende avvio dalla consapevolezza che, in seguito alla pandemia e a dieci anni dalla tragedia del Rana Plaza, la qualità del lavoro e il rispetto per l’ambiente sono i due paradigmi rispetto ai quali non si può più derogare.
Infatti, la convinzione che sono le persone a fare la differenza in un ambiente competitivo deve portare le aziende a considerare il capitale umano come risorsa strategica per produrre valore, tanto importante quanto il capitale finanziario. Si sta affermando uno sguardo integrale del dipendente che diventa soggetto di valori e paradigma sistemico di sostenibilità e di successo nella sfida contemporanea alla competitività.
I relatori dell’evento sono Benedetta Cosmi, giornalista e scrittrice, e Simona Roveda, Co-founder di LifeGate e Presidente del Teatro Sociale di Como. Moderatrice dell’evento è Roberta Redaelli, Sustainability Consultant e Key Advisor nella Governance territoriale di Como Città Creativa Unesco.

Roberta Redaelli

Simona Roveda
