I Lions scendono in piazza per farsi conoscere
Appuntamento per domenica 13 aprile, alle 10 in piazza Duomo a Como.

I Lions della I Circolazione del Distretto 108 Ib1 scendono in piazza per un evento gratuito con lo scopo di far conoscere le loro attività.
Lions, ecco chi siamo
I Lions della I Circoscrizione del Distretto 108 Ib1 scendono in piazza per un evento congiunto con lo scopo di far conoscere le molteplici attività che li caratterizzano e per festeggiare la propria associazione che conta più di 1.400.000 soci in ben 210 Paesi del mondo. Domenica 13 aprile dalle 10 verranno allestiti in piazza del Duomo a Como dei gazebo gialli dove sarà possibile effettuare screening medici gratuiti di glicemia, vista, pressione arteriosa ed elettrocardiogramma.
Attività didattiche
Nel corso della giornata si alterneranno anche attività didattiche per spiegare l’importanza delle api nell’ecosistema, giochi per bambini finalizzati alla sensibilizzazione sulle disabilità, dimostrazioni di igiene dentale, alternati ad attività ricreative con un piccolo laboratorio artistico di disegni. Sono programmate, inoltre, delle conferenze a ingresso libero senza prenotazione, su temi in cui i Lions sono protagonisti quali: “Alimentazione e prevenzione oncologica, Un salto oltre lo zucchero, Sicurezza stradale, IA chatgpt e non solo, Il mio bambino mi preoccupa: segnali indicativi di sospetto autismo”.
Sarà altresì possibile assistere a dimostrazioni sulle manovre salvavita per la distruzione delle vie aeree e apprendere come la nostra alimentazione possa influenzare la crescita dei nostri figli tramite il progetto un salto oltre lo zucchero. Nel porticato del Broletto saranno esposti i disegni realizzati dagli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Menaggio, Montorfano e Campione d’ Italia che hanno partecipato al concorso internazionale Un poster per la Pace. Nel pomeriggio, alle 17, sarà celebrata la santa messa in Duomo.
Esperienze coi Lions
I soci Lions rappresentanti i club Bellagio-Bellaxio, Como Host, Como Lariano, Como Plinio il Giovane, Campione d’ Italia, Cantù Mariano Comense, Capiago Intimiano, Grandate Eleftheria, Menaggio, Monticello, Montorfano LD, Olgiate Comasco, Zampe nel cuore RS e i giovani Leo di Como, saranno a disposizione per divulgare e raccontare le proprie esperienze nel servizio a sostegno non solo della comunità ma anche dei più bisogni nel nostro territorio e nel mondo.