Attualità
A Carbonate

I volontari Auser fanno sentire meno soli gli anziani

L'associazione ha attivato un servizio di compagnia telefonica, grazie al quale con una semplice telefonata le persone sole potranno comunicare con una volontaria.

I volontari Auser fanno sentire meno soli gli anziani
Attualità Bassa Comasca, 15 Gennaio 2022 ore 17:05

Carbonate, l’associazione Auser Insieme del Seprio ha lanciato un’iniziativa per fare sentire meno sole le persone, specialmente le più fragili, in questo periodo di pandemia così delicato.

Carbonate, i volontari Auser contro la solitudine degli anziani

L'associazione ha attivato un servizio di compagnia telefonica, grazie al quale con una semplice telefonata le persone sole, soci Auser e non, potranno comunicare con una volontaria dell’associazione per una chiacchierata con una voce amica e fidata, per non rassegnarsi alla solitudine. Per attivare questo bellissimo progetto e servizio sociale, i volontari dell’«Auser» hanno chiesto l’aiuto di tutti i cittadini in modo che siano segnalate all’associazione le persone che potrebbero vivere il dramma della solitudine e che, anche con una semplice telefonata, potrebbero ricevere grande conforto. Aiutaci ad aiutare è il motto dell’associazione, il cui appello è stato anche condiviso sui canali istituzionali dell’Amministrazione comunale. Per informazioni e segnalazioni il numero è: 3929248168.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie